THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

lunedì 22 marzo 2010

I migliori anni .. sono stati davvero i migliori anni??

Stamattina parlavo con una mia cara amica al  telefono A.
A.  non è un'amica qualunque , lei è l'amica del liceo .
Il liceo... che bel periodo pensiamo sempre. Ecco è questo il vero senso della questione , non sempre il liceo è il più bel periodo della vita . almeno non per tutti . personalmente , sono stati apprezzabili discretamente gli ultimi due  anni , quando l'ormone impazzito  deputato alla ricerca di sesso  lascia il posto a quello della  ragione . La scorsa settimana c'è stata una sorta di rimpatriata con alcune altre ragazze che venivano al liceo con me e A. io ed A. abbiamo due splendidi bambini ,e una felice vita di coppia , un'altra è realizzata  lavorativamente ma single e un altra ancora ha un buon posto di lavoro e presto si sposerà . Siamo state a ricordare , e ricordare , quanti belli fossero quei tempi , che nostalgia , sospiri e ricordi. E' stato tutto sommato un bel pomeriggio. Ma stamattina A. con le sue parole , è come se mi avesse fatto accendere la lampadina . Perchè crogiolarsi nei luoghi comuni e di falsi ricordi?? Noi eravamo in una classe di 29 ragazze . Forse non sono stata chiara , 29 ragazze assetate di sesso , droga , vita, gelosie , invidie , chiacchierici. C'era la stronza che non passava i compiti , c'era la ruffiana , c'era la zoc.. , la falsa , la spia , la semina zizzania . A. mi ha ricordato che sono io che mi costringo a ricordare solo il bello di quegli anni , e che in fonod è bello anche adesso , senza quelle arpie. Che in fin dei conti è stato bello a volte , ma va bene così , non c'è bisogno di tornare indietro. In questo post voglio ringraziare proprio A, che forse leggerà o non leggerà , ma che ha davvero ragione , fanculo il liceo , io adesso sono felice uguale .
P.S. è proprio vero il liceo ti prepara alla vita, e nella vita di str.. se ne incontrano !!!

0 commenti: