THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

giovedì 28 gennaio 2010

L'importanza di leggere il labiale

Avevo circa 18 anni quando la mia simpatica mamma , mi suggerì:"Perchèper guadagnarti qualcosina non cerchi un lavoretto part time , sai adesso cominci l'università, che ne so.. tipo la cameriera in un pub.." toh' la sganciò lì... con molta nonscialances.. Efu così che cominciò la mia carriera , diciamo così di cameriera .. la sera.. nei fumosi pub.. Di solito "cameriera" è usato spesso come dispregiativo .. ma vi dirò da quel giorno son passati 8 anni , e vi dirò fare questo lavoro .. non è poi così triste.. Ma chi lo ha detto che questo lavoro è noioso?? Alla fine.. dei conti c'è anche una parte divertente.. la gente!!! Non avete idea della gente che ogni sera , frequentaqesti posti .. lo so anche che voi state leggendo ci andate spesso , e questo post vuolessereanche 1 spunto di riflessione , perchè da quando svolgo questo mestiere , mi comporto diversamente da cliente..
Ad ogni modo .. ho identificato vari tipi di clienti .. si , ci sono vari tipologie di cliente ..
-L'INDECISO:"Scusa, potrei ordinare?" (dopo pochi secondi che si è seduto , manco il tepo di scaldare la sedia, pensa furbamente di fare alla svelta e magari la sala è piena)
"Certo mi dica "
"MmmmMMMmm" vediamo ...tic.. tic.. 1 minuto , due minuti (a volte mi scorre tutta la vita davanti nell'attesa) 3 minuti .. "mmmm cosa potrei ordinare..."
"Si , si con calma "( tanto la fine del mondo arriverà solo fra 2 anni..)
E dopo strazianti minuti di atesa lì impalata come un baccalà , arriva finalmente il mega ordine!!
" Bene una birra "............... -.-"
-IL TIRCHIO DELLA CUMPA  il titolo parla da sè , tutta la cumpa si dà all'alcol più sfrenato , e lui si rifila con " Un bicchiere d'acqua" ... (e quando pensi che più in basso non ce n'è..arriva la sorpresa)
"Ah.. con ghiaccio e limone è.." ( e pensi.. avrà la diarrea??)
-LA CUMPA TIRCHIA Prenotano un tavolo per 20.. si presentano in 12 .. e ordinano per 3 ... -.-"
-LA COPPIETTA IMBARAZZANTE Lui, Lei .. forse su un 'altro pianeta chissà , fatto sta che quando , vado al tavolo , mi sembra di assistere ad un filmino porno .... in diretta.... live.... in prima fila... O.O
"Ciao volete ordinare nnso forse questa frase li eccita perchè da quando la pronuncio , inizia il turbinio di lingue , strusciamenti vari , ed io lì, sola, in piedi , che mi sembra di reggere il moccolo ...
-IL LETTORE ACCANITO  Sta lì ore e ore a leggere , tutto il menu , manco fosse la Treccani!!  E indovinate un pò dopo 4 volte di tentato ordine... ma lui sorry.. non è pronto, oops, poi finalmente dopo un quarto d'ora , di lettura full immersion , senza distrazioni , compreso ripasso , vado sgambettante al tavolo , (e mi verrebbe proprio voglia di interrogarlo ) ordina... un succo di frutta.. No!!!! non si può ordinare un semplice, misero succo , dopo aver letto 10 pagine di menu' di cui 6 solo di bibite no !!!!
-ED INFINE , IL LABIALE questo poco comune esemplare di cliente , che si sta estendendo nel terrritorio toscano a macchia d'olio , e quello che ho incontrato giustappunto ieri sera ..
l'esemplare , si confonde tra la gente comune , ma il suo Q.I è più basso della norma , il suo comportamento è semplice , invece di ordinare a te Cameriera , che sei lì per quello , accidenti non devi fare altro , prendere ordini , questo esemplare di cliente , non ti dice a te l'ordine , no no , lo sussurra dolcemente (in una sala di almeno 60 persone urlanti , con sottofondo urlante di musica pop) al vicino di posto.. (scusa e io che cazzo servo  mi haivist? ehhiii sono qui) così questo cliente ieri mi chiede "cusa... ma hai segnato il mio ordine??"
(come se l'imbecille fossi io..) "Certo per fortuna leggo il labiale "

0 commenti: