THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

mercoledì 27 gennaio 2010

Nessuna mamma è perfetta .. vero?!



Ieri parlando con una mia carissima amica al telefono , mi sfogavo un pò parlandole della mia maternità , non esattamente desiderata , del fatto che non mi sento per nulla immersa in questo ruolo .. e lei di tutta risposta mi ha rimandato ad un blog di una ragazza , come me , mia coetanea che si è vista piombare addosso la maternità.. così leggendo questa ragazza , mi sono sentita davvero leggera , non sono sola , là fuori per qualche strano motivo ( e qualche contraccettivo farlocco) ci sono tante altre mamme come me , che non vivono per  i figli , ma vivono con  i figli . Ho sempre invidiato tutte quelle mamme che hanno fortemente desiderato  un figlio , che hanno lottato , e che giunte al loro scopo si godono il loro cucciolo , le riconosci subito , sono quelle che al supermercato sono con le carrozzine tutte imbottite di copertine , che maneggiano con cura il pargolo , perchè si sa un neonato può rompersi .. mentre io.. sono come dire spartana.. non intendo dire che chi non desidera un figlio , non sappia prendersene  cura , sto solo spiegandovi che fino a poco più di un anno fa , non ci pensavo neanche lontanamente , che se qualcuno mi chiedeva vuoi figli?? io di tutta risposta mi grattavo , che è passato poco tempo che ho smesso di giocare con le barbie , che indosso ancora scarpe adolescenziali e spesso mi comporto ancora come tale . Non sono mai stata una di quelle  che per strada si fermano a vedere i bambini nella carrozzina con aria sognante , o  che a 10 anni  sapeva già il nome dei suoi figli (plurale che da me non sentirete mai sia chiaro!).. Sto imparando sul campo e devo già delle scuse a mio figlio Daniel  a pensarci bene , perchè non sono proprio come dire .. attentissima .. nè lo stereotipo della madre perfetta
- Scusa  se quando eri nella pancia ti ho fatto ascoltare gli Evanescence e non Mozart come  dicono di fare  tutti .
-Scusa se l'altro giorno , mi sono girata per vedere chi accidenti usciva dalla casa del GF  e ti sei cascato dalla tua seggiolina (vabbè shhh non ti sei fatto nulla ) e non ho detto nulla alla nonna (la nonna non può avere infarti perchè deve farci da baby sitter per ancora mooolto tempo)
-Scusa se invece di maneggiarti con cura , ti prendo come un sacco di patate , (in effetti le patate so meglio , non ti vomitano addosso)
-Scusa se ogni tanto per scazzeggiare su internet ti mollo davanti alla tv a guardare il GF (si lo so se diventerai uno dei  concorrenti dementi  del GF  sarà solo colpa mia )
-Scusa se ci metto un ora per cambiarti il pannolino ,( ma tuo padre mi fa troppo ridere quando hai fatto la cacca e quasi vomita)
-Scusa se ti chiamiamo ROMARIO IL CAMIONISTA  perchè fai certi... "deliziosi ruttini"...
-Scusa se ti chiamiamo anche BELZEBU'  .. perchè quando sei sveglio fino alle 2 del mattino con gli occhi spiritati e spalancati , tutto ci ricordi fuorchè un neonato tenero...
In fondo ogni mamma , ha i suoi metodi , ma sopratutto nessuna mamma è perfetta nè si nasce tale , io ci sto lavorando..

0 commenti: